Le Rughe come e perchè? Consigli per liberarsi dal problema

Le rughe sono pieghe sulla superficie della pelle. Si formano a seguito di un cedimento delle strutture cutanee dovuto ad una carenza di collagene, per lo stiramento e l’estensione ripetuti di alcune zone della pelle, in particolar modo del viso.

Cause

Le rughe sono il segno del naturale invecchiamento della cute: con il passare del tempo fibre elastiche e collagene presenti nel derma perdono la capacità di contrastare la forza di gravità.

Allo stesso tempo il ricambio delle cellule invecchiate con cellule nuove diventa meno efficiente, facendo apparire gli strati superficiali come incartapecoriti.

Questi processi iniziano già intorno ai 30 anni e sono accelerati dai cambiamenti ormonali tipici della menopausa nelle donne e da fattori come dimagrimenti troppo rapidi, ansia, fumo, radiazioni ultraviolette, inquinamento, vita irregolare, preoccupazioni e forti emozioni.

Inoltre alcune abitudini, come ammiccare frequentemente o aggrottare le sopracciglia, piegano di continuo la cute favorendo proprio la comparsa delle rughe

Ma Anche :

I raggi UVA purtroppo questi raggi colpiscono anche in macchina, attraverso il vetro, perciò bisogna proteggersi sempre con le creme a protezione raggi UVA.

L’albero genealogico può darvi delle certezze temporali.

La comparsa e la diffusione delle rughe risentono fortemente di una componente genetica.
Se siamo abituati a dormire sempre sullo stesso fianco…
La pelle, dagli “anta” in poi, non è più elastica come una volta, si sa. E schiacciarla, notte dopo notte dopo notte, sulle pieghe del cuscino, non fa che peggiorare la situazione: perché la pelle tende molto più lentamente a tornare nella sua posizione d’origine.

Consiglio di alternare la posizione del lato durante la notte.

Le rughette sulla fronte parlano della salute dei vostri occhi.
Quelle linee tra un sopracciglio e l’altro possono non essere un semplice effetto dei raggi UV o dell’età che avanza: Molte volte le cause sono dovute a cause che stringiamo gli occhi perché non ci vediamo benissimo . Oculista sarebbe una soluzione e di conseguenza gli occhiali. Oppure siamo sempre crucciati da troppi pensieri.
Consiglio , un ora di meditazione al giorno farebbe benissimo per distendersi.

L’alimentazione è sempre fondamentale.
Non c’è da ripeterlo: frutta e verdura fanno bene, anche alle rughe. Mangiatene molta, privilegiando frutti rossi, peperoni e spinaci. Se la pelle sta bene, le rughe si noteranno molto meno.
Consiglio oppure un’ottima dose giornaliera dei nutraceutici frutta e verdura Just-Plus+

E dopo mangiato, non dimenticatevi di bere!
L’acqua aiuta moltissimo a tenere la pelle morbida e idratata, perché, più secca è, più le rughe si vedranno. Senza contare il fatto che, bevendo, si espellono molte tossine dannose per la pelle.

Consiglio tisane antiossidanti Thè verde o bianco durante la giornata.

Bisogna stimolare la produzione di . Il collagene collagene mantiene la pelle elastica, e si forma quando stimoliamo il ricambio delle cellule. Si può ricorrere alle lozioni a base di vitamina C o di retinoidi, oppure Consiglio Face Lifeter Byas radiofrequenza una volta alla settimana che stira le rughe e rigenera il collagene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *